ZENTEQUERENTE

THE WALLA

Luca Vallese, in arte Zentequerente, è un creativo poliedrico.

Nel suo background coesistono disegno, grafica, street-art e un particolare interesse per le illustrazioni realizzate con l’antica tecnica dell’incisione.

I suoi lavori su commissione spaziano da loghi aziendali a etichette per vini, da ambientazioni parietali per locali italiani ed esteri fino a murales sul tema dei diritti umani, della salvaguardia ambientale, opere di land-art e di riqualificazione urbana.

Ciò che più lo stimola è riuscire a raccontare, attraverso le sue realizzazioni, storie di persone e luoghi usando un linguaggio tale da poter colpire l’attenzione dell’osservatore.

(sito dell’artista)

 

Sulla sinistra, un turbine di simboli e significati legati alle iconografie antiche, come il fuoco e il triangolo, esprimono la dimensione dapprima spirituale e poi archetipale del demiurgo. Sulla destra, l’uomo è succube delle abitudini e degli attaccamenti fino a quando, all’improvviso, un’epifania: “Il destino come scelta”, per l’appunto il titolo del dipinto, è un incoraggiamento a prendere coscienza di se stessi e di ciò che ci circonda, a elevarsi verso l’alto e scendere nelle parti più profonde del nostro mondo interiore.

Un progetto del
con il patrocinio e la
collaborazione del

Comune di Riese Pio X

con il patrocinio e la
collaborazione del
Con il patrocinio di

Regione del Veneto

Con il patrocinio di

Provincia di Treviso